Conpleanno – 2 anni

Scrivo con diverse novità.
Il raggio ha iniziato finalmente a mangiare cibo a pezzi (piccoli, ma pur sempre pezzi!).
Probabilmente li avrebbe mangiati anche prima, ma ad ogni boccone un po’ più spezzettato che ho provato a dargli sino ad ora faceva gli sforzi di vomito o si toglieva i pezzetti di bocca con le mani.
Per me era un grandissimo cruccio il fatto che mangiasse solo creme o cremine, tanto che l’ho anche portato da una logopedista che ha detto a me ed a mio marito che secondo lei non c’è nulla di patologico.
Devo però iniziare a togliere il biberon al pargolo perché protrude (non riesco neanche a scriverlo hehehe) la lingua come un neonato. Se ad esempio provo a dargli un po’ d’acqua nel bicchiere fa per poppare, come fosse un biberon.
A breve vorrei fare anche un tentativo con vasino e spannolinamento (ho già l’ansia), anche se forse è presto.
Per ora sono purtroppo mezzi buchi nell’acqua i tentativi di insegnargli a lavarsi i denti e purtroppo anche quelli di spazzolarglieli noi: non c’è verso di fargli aprire bocca, sigh…
Lunedì 8 giugno ha compiuto 2 anni, non mi sembra vero!
Sabato 13  faremo un po’ di festicciola nel parco giochi vicino casa con amici e parenti, spariamo nel bel tempo!
Oggi mio marito ha ordinato paste, salatini e focaccia: tutto in abbondanza!
Sono emozionata anche se il  non è più il primo ma già il secondo compleanno.
Devo ricordarmi di telefonare agli indecisi e organizzare gli ultimi dettagli.
La fisioterapista ci ha compilato il foglio da portare all’INPS per l’indennità di frequenza. A breve andrò in patronato a farmi compilare la domanda.
Pian piano sto dicendo un po’ a tutti dell’ACC del raggio, anche sul lavoro. Per ora ho iniziato ad aprirmi con i colleghi che sento più vicini.

Rispondi