Week end a Firenze

Il Duomo ed Battistero

Il Duomo ed Battistero

Devo essere onesta: non c’era mai stata e l’ho scelta come una via di mezzo prima di avventurarci – quando riusciremo – a Roma. Eccoci di ritorno da un week end a Firenze.
Che città meravigliosa: ho ancora nel cuore le immagini del Duomo, di Piazza della Signoria, di Ponte Vecchio e Palazzo Vecchio!
Abbiamo sfidato un pochino la sorte, vista l’iperattività sempre molto forte del raggio ed anche il destino, visto che, appena finito di fare il pieno all’andata in una stazione di servizio vicino a casa, la batteria dell’auto ha deciso di mollarci brutalmente costringendoci ad un veloce e costoso cambio effettuato da un abilissimo benzinaio!
Ponte Vecchio

Ponte Vecchio

Pur soffrendo per il caldo abbiamo girato il più possibile, tra le vibranti proteste del pargolo, che ogni due minuti cercava di sedersi su qualche marciapiede o scalino di qualche negozio…
Abbiamo rinunciato ad entrare negli Uffizi a causa della coda chilometrica e ci accontenteremo di una visita virtuale col pc… anche considerando i giusti ma numerosi divieti per noi quasi impossibili da rispettare, con la belva cinquenne…
Gli Uffizi

Gli Uffizi

 

Vi lascio con due ultime foto, anche se ne abbiamo scattate davvero una marea…

Una parte del panorama che si vedeva dalla terrazza dell’albergo a colazione:

Panorama

E me ed il raggio piccini picciò fotografati dal papy mentre tornavamo indietro da un vicoletto perché avevamo sbagliato strada hihihi

Vicolo

2 Comments Week end a Firenze

  1. Sunshine

    Bellissima Firenze! Ci sono stata per la prima volta l’anno scorso per festeggiare il nostro anniversario ma vorrei tornarci al più presto con Edo. Ciao!

    Reply

Rispondi