Il raggio scout

KeepCalmStudio.com-[Crown]-Keep-Calm-And-Love-Scout

Ieri prima caccia scout per il raggio. Da ottobre infatti, ho voluto tentare di inserirlo nel gruppo del nostro quartiere.
C’è stato un momento di crisi prima di partire perché non ce l’ha fatta a seguire la messa (in questi week end proverò ad accompagnarlo ed a stare con lui a Messa nella chiesetta in piazza sopra casa nostra).
Prova a resistere solo se gli sto vicino, invece ieri Akela l’ha preso con sè e lo ha portato in mezzo ai bimbi così tra la chiesa nuova (quella in Via Lomellini, per chi è di Genova) e l’organo che aveva un suono secondo me molto bello ma per il raggio forse troppo forte, siamo dovuti uscire ed andare a prenderci un caffè aspettando che terminasse la funzione.
Il branco ha preso la funicolare Zecca-Righi (per chi non è di Genova è una specie di trenino che si “arrampica” dal centro città al Righi che è la zona collinare alle spalle della città) e ha fatto una piccola camminata.
A parte una piccola caduta che comunque non gli ha provocato grossi problemi si è divertito molto. Uno dei vecchi lupi gli ha fatto provare a suonare la chitarra così ne ha chiesta una a me e al papy per Natale!
L’unica piccola ansia è che gli educatori non chiamano, non mandano foto, non dicono nulla insomma! Ieri poi sono arrivati un’ora dopo quanto preannunciato. Se questa estate manderemo il raggio al campo o se più semplicemente parteciperà a qualche bivacco, penso che dovrò prepararmi un camion di camomilla (o meno prosaicamente un clistere di valium).  😉

Autore: Anna

Genovese, classe 1976, mamma del raggio e di Stella. Campionessa di tetris nell'incastrare impegni scolastici, sportivi e terapeutici del raggio col mio lavoro e la vita famigliare. Vivo giorno per giorno ed il mio motto è "Mai arrendersi!" ilnostroraggiodisole@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *