Numeri, colori e creatività

Prima di terminare le ferie, la scorsa settimana sono andata col papy del raggio in un magazzino all’ingrosso dove ci serviamo per l’acquisto di giocattoli da quando eravamo ancora solo zii un po’ svampiti (e vagamente tecnologici) di 8 pargoli, la più grande dei quali ora ha circa 25 anni.

Il raggio questo mese si è già beccato pallone e monopattino a 4 ruote, ma ora sta timidamente cercando di convincere suo padre e me ad acquistargli una bici ed un paio di pattini (cosa che suo il papy assolutamente rifiuta perché teme già incidenti con grattuggiata finale sull’asfalto, fratture multiple ecc… ma il pargolo ha la testa dura come mamma e fortunatamente non cede!

Per non cadere nel consumismo più sfrenato comunque e per far ripassare al pargolo un po’ di concetti di base, ci siamo dedicati anche a cercare alcuni giochi che stimolassero abilità e creatività.

Ecco quindi apparire quasi “magicamente” in casa un contenitore con ben tre scatole di costruzioni  mescolate all’interno.

LegoPer aiutarci con la creazione di nuovi modelli di navi spaziali ed oggetti vari ci aiutiamo con le app android apposite tipo: Lego car examples o Lego mini figures

Per ripassare i numeri ecco una bella scatola di dadoni colorati con cui cimentarsi in interminabili partite con mamma a chi ottiene il numero più alto

Dadi

Infine – ultimo ma non meno importante – un set di piattini e posate colorate per dare un po’ di allegria a pranzo e cena (questi ultimi due pezzi però sono stati comprati da un noto marchio svedese ovviamente)

Piatti

Ora siamo circondati dal colore! 😉

2 risposte a “Numeri, colori e creatività”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *