Week end a Milano ed inizio asilo

Duomo
Ecco una foto del Duomo di Milano del week end 17, 18 e 19 agosto.
La posto quasi un mese dopo perché nel frattempo mio marito è riuscito ad uscire quasi indenne da una polmonite con versamento pleurico.
A metà agosto aveva una tosse piuttosto forte, secca e stizzosa che sembrava non passare neanche con gli antibiotici (prescritti comunque parecchio in ritardo rispetto alla comparsa dei sintomi, secondo me) ed ad un certo punto si sono aggiunti anche dolori al torace, sensazione di soffocamento e di “acqua” nei polmoni.
A fine agosto siamo finalmente riusciti a contattare un pneumologo che lo sta seguendo nella lenta guarigione.
Il raggio ha ricominciato l’asilo il 4 settembre e, dicendolo piano, quest’anno sembra più calmo per ora dell’anno scorso in cui invece è capitato di tutto: litigi con altri bimbi degenerati in piccole risse, graffi, schiaffi e spintoni con gli altri compagni.
Credo che percepisca i benefici delle piccole vacanze fuori città ad agosto e della spiaggia. Le novità lo spaventano un pochino ma lo aiutano anche a scoprire nuove cose e ad allargare i suoi orizzonti.
Anche questo mese saremo tutti insieme a Piacenza il 22 e 23 settembre per partecipare al Convegno organizzato dalla nostra associazione (mentre il raggio giocherà con gli altri bambini presenti in uno spazio attrezzato con animatori volontari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *